Giovedì 23 ottobre 2025, presso la Sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento, si è svolto un pomeriggio intenso e ricco di idee, confronto e visioni dedicate al futuro del monitoraggio partecipato e della valorizzazione digitale del patrimonio culturale.
Per maggiori dettagli sull’agenda dell’evento, consulta i riferimenti qui 👇
Hanno partecipato all’evento il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, e il Sindaco di Apice, Angelo Pepe, che hanno sottolineato l’importanza di un progetto volto a valorizzare la rete culturale e museale del territorio.
Un ringraziamento ai relatori, ai partner di progetto, alle istituzioni e al pubblico presente per l’interesse, l’attenzione e i preziosi contributi offerti.
Il progetto CROMO – CROwdsourced MOnitoring of distributed Cultural Resources ha compiuto un passo importante nel suo percorso, con la presentazione delle funzionalità raggiunte e dell’app CROMO, che permette di partecipare attivamente al monitoraggio del patrimonio culturale distribuito tramite AI, crowdsourcing e strumenti digitali collaborativi. 🌍✨
📸 Rivivi alcuni momenti dell’evento con una selezione di scatti realizzati durante la giornata!












